Call for papers
Instrumenta inscripta VII
Testi e simboli di ambito cristiano su oggetti di uso comune
Convegno internazionale di studi
lunedì 9 ottobre [ore 15.30]- 11 ottobre 2017
Aula Coroneo
Cittadella dei Musei, Cagliari
organizzato dal
Dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio dell’Università degli Studi di Cagliari
in collaborazione
con le Università degli Studi di Barcellona (Departament de Filologia Llatina), Macerata (Dipartimento di Studi Umanistici), Sassari (Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione e Scienze Umanistiche e sociali), Verona (Dipartimento Culture e Civiltà)
e con il patrocinio
del Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana in Roma
Si comunica agli interessati che è possibile proporre all’attenzione del comitato scientifico del convegno fino al giorno 20 agosto 2017 titoli relativi a comunicazioni orali da tenersi in aula (20 min. max.) o a poster che verranno esposti per tutta la durata del convegno presso la Sala Mostre Temporanee (Cittadella dei Musei, Dip. Storia, beni Culturali e Territorio) dell’Università degli studi di Cagliari.
Le comunicazioni potranno essere tenute in italiano o in lingua straniera così come i poster potranno essere proposti nelle varie lingue.
Le submission dovranno essere inviate ai seguenti indirizzi:
instrumenta7@gmail.com; mcorda@unica.it; giubaratta@yahoo.de
In esse dovrà essere indicato il nome degli autori, l’eventuale istituzione di incardinamento e proposto un abstract in italiano e in inglese di massimo 20 righe con, se possibile, una o due immagini illustrative; è prevista infatti la pubblicazione del Book of Abstracts.
I testi discussi durante il convegno (comunicazioni e poster) verranno pubblicati in un volume collettaneo peer reviewed.
Per ulteriori chiarimenti scrivici andando alla pagina Segreteria e Info
Scarica il PDF della call: Instrumenta VII – Call for Paper